Il corso OPEN WATER DIVER (OWD) abilita all’immersione in coppia fino a un massimo di 20 m di profondità. Il primo passo per osservare la flora e la fauna marina e tutto ciò che vive al di sotto della superficie terrestre!
Il corso si suddivide in tre fasi: una parte teorica, una parte di acque confinate (bassa profondità) e una parte di acque libere (aumento graduale della profondità fino alla quota brevetto).
Nelle lezioni di teoria, che si svolgeranno in aula con il supporto di materiale didattico audiovisivo e cartaceo, saranno fornite nozioni sulla sicurezza del subacqueo, sulla fisica, sulla fisiologia nonché sull’ ambiente marino/subacqueo.
Nei moduli di acque confinate imparerai a gestire l’attrezzatura supportato dal tuo istruttore personale con cui farai una serie di esercizi in pochi metri di profondità. Nelle lezioni finali di acque libere comincerai ad immergerti come un vero subacqueo.
Il brevetto OWD non ha scadenza, ha la certificazione ISO, è valido per i concorsi nelle FFAA ed riconosciuto in tutto il mondo.