Il Battesimo del Mare ti apre le porte di un mondo meraviglioso!
Respirare per la prima volta sott’acqua, provare la sensazione di volare ammirando colori mai visti, forme di vita straordinarie, animali, piante e tanto altro.
Tutto questo in totale sicurezza e in compagnia di un istruttore.
Un’esperienza unica che vale la pena regalarsi!
In cosa consiste?
Il Battesimo del Mare o Discover Scuba Diving è una vera e propria immersione subacquea effettuata in sicurezza, ad una profondità non superiore ai 6 metri.
I partecipanti acquisiranno le conoscenze fondamentali per un primo approccio alla respirazione subacquea e alle tecniche basilari d’immersione.
Dopo una spiegazione di circa mezz’ora, e aver ricevuto la propria attrezzatura messa a disposizione dei partecipanti, si partirà in gommone per intraprendere questa indimenticabile esperienza in mare.
Il gommone sarà sempre ancorato in un punto con mare calmo ed a circa 1-2 metri di profondità. Dopo la vestizione, con l’aiuto di un assistente di superficie che rimarrà tutto il tempo a bordo, si entra in acqua dove ci saranno gli istruttori o le guide ad attendervi.
Attaccati alla cima dell’ancora, in superficie, si farà qualche minuto di respirazione per ambientarsi e rilassarsi e poi comincerà la passeggiata subacquea scendendo gradualmente in profondità.
Ogni partecipante avrà il suo istruttore/guida per tutto il tempo dell’immersione.
Si può fare solo dal gommone?
No, si può anche scegliere di effettuare la partenza dalla riva (versante nord di Trapani) ma via mare si possono raggiungere i punti con i fondali più ricchi.
Qual è la durata?
Il giretto sott’acqua durerà circa 30 minuti. Tutta la durata dell’attività (spiegazione, uscita, vestizione, Battesimo, rientro, etc.) circa 2 ore e 30 minuti.
A chi è rivolto?
A chiunque voglia provare l’esperienza di respirare sott’acqua e lasciarsi affascinare dalle bellezze del mondo sommerso. A partire dai 6 anni in su.
Quando si può fare?
Tutti i giorni, sempre tenendo conto delle condizioni meteo marine.
Cosa occorre per partecipare?
Basta solo iscriversi, concordare data e ora, portare con sé un costume da bagno e un telo da mare. A tutto il resto ci pensiamo noi!
Dopo il Battesimo del Mare?
Alla fine dell’immersione saranno impartite delle nozioni elementari atte al riconoscimento degli organismi acquatici più comuni che popolano i nostri fondali, anche attraverso materiale video-fotografico. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione (dal valore simbolico) ma non un brevetto. Si potrà tuttavia utilizzare l’esperienza acquisita come credito per il corso Open Water Diver, presso la nostra scuola subacquea.
E allora, cosa aspettate a tuffarvi in questo fantastico mondo che sta intorno a noi?